Intimazione di pagamento per fatture insolute Enel già oggetto di rateizzazione accordata

Contattare ENEL per chiedere perchè le bollette non pagate alla scadenza e rateizzate siano oggetto di ingiunzione

Oggi ho ricevuto un sms da parte della “CRIBIS CREDIT MANAGEMENT PER CONTO DI ENEL ENERGIA” con il seguente sollecito: “si rammenta di provvedere al saldo delle fatture ENEL insolute diversamente verrà disposto il distacco della vs fornitura”. Devo precisare che le fatture Enel sono state chieste, e concesso” in rateizzazione con metodo “Francese” e pertanto non saprei a quale fattura è fatto riferimento né è indicata nel messaggio.

Metodo più semplice è contattare direttamente Enel e farselo dire ma, chiedo, avendo la pratica la suddetta agenzia può la stessa agire in modo autonomo è procedere a far distaccare l’utenza in attesa del chiarimento? Per quanto sono a conoscenza è Enel caso di fatture insolute che sollecita il pagamento con raccomandata contenente tutti gli estremi della fattura e importo e in seguito, se non pagata, attiva il distacco. Cosa potete consigliarmi in proposito per l’immediato? Grazie

Può darsi che l’attività di recupero del credito sia stato affidato a CRIBIS Credit Management in modalità pro solvendo, ovvero l’intestatario del credito risulta essere sempre ENEL e l’attività è svolta per conto di Enel.

In ogni caso è importante contattare ENEL per chiedere conferma della modalità di cessione e chiedere come mai le fatture non pagate alla scadenza e rateizzate risultino affidate ad una società di recupero crediti.

[ ... leggi tutto » ]

28 Ottobre 2022 · Giovanni Napoletano