Intimazione di pagamento da Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) e rateizzazione parziale del debito esattoriale

Avviso di intimazione di pagamento

Ho ricevuto il 15/02/20 una intimazione di pagamento: se chiedo una rateazione parziale mi devono notificare un nuovo atto o possono pignorare direttamente per l’importo residuo?

Non è necessaria alcuna nuova ingiunzione di pagamento: per il recupero dei debiti scaduti, non inclusi nella richiesta di rateizzazione, l’Agente della riscossione potrà, in qualsiasi momento, dar corso alle azioni cautelari ed esecutive previste dal DPR 602/1973.

Naturalmente, al debitore dovrà essere notificato l’atto cautelare (ipoteca, fermo amministrativo) o esecutivo (pignoramento stipendio, pensione, conto corrente, immobile).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

2 Gennaio 2021 · Paolo Rastelli