Interessi del 10 per cento su importi in cartelle esattoriali originate da multe – ricorso possibile?

Credo che la cosa più ragionevole da fare sia quella di rivolgersi ad una associazione di consumatori presente nella sua città.

Ho pagato diverse cartelle Equitalia e una mi e’ stata notificata a Febbraio per violazioni del codice della strada. In base alla sentenza della Cassazione del 2007 posso richiedere il rimborso degli interessi? A chi mi devo rivolgere?

Credo che la cosa più ragionevole da fare sia quella di rivolgersi ad una associazione di consumatori presente nella sua città. Per ottenere una tutela maggiore ed abbattere i costi.

Forse è ancora presto per averne notizia, ma sono certo che molte di queste associazioni si stanno organizzando per presentare i ricorsi.

Il rischio reale che si corre è che, in seguito a pressioni politiche, le sezioni unite della Cassazione sconfessino l’operato dei giudici che hanno emesso la sentenza di cui si discute. Non sarebbe la prima volta.

Oppure, una legge di stato decreti la non retroattività di eventuali rimborsi per chi abbia già pagato.

29 Febbraio 2012 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Interessi del 10 per cento su importi in cartelle esattoriali originate da multe – ricorso possibile?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.