Inquilino moroso e molesto nei confronti dei vicini (approfondimenti)

Contratto di locazione - sfratto esecutivo, contratto di locazione e diritto di recesso, morosità per canoni di locazione

Volevo solo aggiungere dato che ho dimenticato di farlo nella prima domanda che a seguito della retata antidroga al mio inquilino per ora sono stati dati i domiciliari: riuscirò (dato che ho intenzione di contattarlo tramite raccomandata e cercare di risolvere in via diciamo bonaria a farlo andar via) ad annunciargli la volontà mia di mandarlo via o ne sarò impedito dalla legge? Non so in questi casi sia possibile.
Un altra domanda era, come mi hanno detto i vicini che nel caso testimonieranno anche, il fatto che l’appartamento l’ho affittato a lui solo, mentre da 3 mesi altre due persone vivono costantemente insieme a lui. Si tratta di un miniappartamento da 49 mq comunque..

Ecco, questo è tutto e vi ringrazio ancora

Il riferimento è a questa discussione: la raccomandata di disdetta si limita ad esercitare il diritto di recesso dal contratto di locazione al termine del periodo triennale concordato. Il suo avvocato, qualora gli arresti domiciliari dovessero protrarsi oltre la scadenza prevista dal contratto o dopo la sentenza di sfratto, si rivolgerà al giudice penale informandolo della situazione e chiedendo la modifica del luogo in cui il detenuto dovrà scontare gli arresti domiciliari (o, al limite, di tramutare gli arresti domiciliari in detenzione presso un istituto di pena se l’inquilino detenuto non ha altri alloggi da occupare).

Non è che con gli arresti domiciliari irrogati all’inquilino si possa comprimere il diritto del locatore di disporre dell’immobile alla scadenza del contratto o in occasione di una convalida di sfratto emessa da un giudice del tribunale civile.

9 Settembre 2020 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Inquilino moroso e molesto nei confronti dei vicini (approfondimenti). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.