Inquilina non paga l’Affitto e spese acqua e luce


Come devo comportarmi se l’inquilina per problemi Corona Virus paga il canone in parte ma non paga le bollette elettriche e acqua? Contratto regolare d’affitto arredato di anni 1 rinnovabile.

Soprattutto quando si affitta un appartamento ammobiliato, con utenze di fornitura di acqua, luce e gas intestate al locatore, per prudenza si esige dal locatario una robusta cauzione da restituire alla scadenza del contratto. Le eventuali morosità, sia per il canone, sia riguardo ai consumi, vanno compensate con la detrazione dalla cauzione.

Altrimenti, l’unica cosa da fare è quella di comunicare la disdetta del contratto per non procedere al rinnovo, mentre adire le vie legali per riscuotere le somme non versate dall’inquilino inadempiente significherebbe aggiungere la beffa al danno, considerando la parcella necessaria per l’avvocato e le spese legali di procedura da anticipare.

5 Aprile 2020 · Ludmilla Karadzic



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Inquilina non paga l’Affitto e spese acqua e luce