Inquadramento professionale indicato in busta paga (CCNL by ANIA)

Il CCNL ANIA prevede una classe C ed un livello L: la coppia (C,L) determina il trattamento economico a cui ha diritto il lavoratore dipendente

DOMANDA

Sono un dipendente con Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) stipulato dai sindacati di categoria con l'Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici (ANIA), assunto 15 anni fa con mansioni di produttore/venditore con uno stipendio basso svolgendo, oltretutto, diverse mansioni che non mi spettano: sulla busta paga ho notato che l'inquadramento descritto è impiegato di 2 livello che da CCNL ANIA ha uno stipendio diverso.

RISPOSTA

Va innanzitutto osservato che il CCNL ANIA prevede, per il personale in servizio, un inquadramento retributivo determinato da una classe C all'interno della quale viene operata un'ulteriore suddivisione in livelli L: è la coppia (C,L) che individua le mansioni e la qualifica assegnate e, quindi, il conseguente trattamento economico a cui ha diritto il lavoratore dipendente.

11 Agosto 2023 - Tullio Solinas

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 57 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Inquadramento professionale indicato in busta paga (CCNL by ANIA). Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.