Inps gestione separata

Contributi inps

Sono titolare di una pensione per raggiunti limiti di età derivante da lavoro dipendente… per circa 10 anni ho lavorato come libera professionista (partita IVA), il commercialista che mi seguiva ha sbagliato una dichiarazione dei redditi 2004 (sparendo dalla circolazione) e sto pagando tramite Equitalia il debito con l’Agenzia delle Entrate con i soliti interessi al limite dell’usura. Nel frattempo ho ricevuto anche gli omessi contributi INPS facenti parte della gestione separata per la quale dovrei percepire una ulteriore pensione al compimento del 65 anno. Se mi rifiutassi di pagare cosa succede? Non è possibile rinunciare alla pensione?

Il contributo alla Gestione Separata è calcolato applicando alla base imponibile le aliquote vigenti nell’anno di riferimento nei limiti del massimale previsto per l’anno stesso ed è obbligatorio.

Purtroppo, non è prevista la possibilità di poter rinunciare alla prestazione previdenziale in cambio dell’esenzione dal pagamento dei contributi.

15 Luglio 2014 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Inps gestione separata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.