Ingiunzione stragiudiziale di pagamento da Banca IFIS – Ma sono nullatenente e non ho soldi per pagare

Ma sono nullatenente e non ho soldi per pagare

Nel 2008 ho chiesto un prestito di 3000 euro a Plusvalore, e per varie vicissitudini non ho pagato: per 14 anni nessuno si è fatto sentire, ma lunedì ricevo una raccomandata da banca IFIS di cui chiedono entro 20 giorni il pagamento di 4900 euro. Cosa faccio non ho questi soldi con mio marito abbiamo fatto divisione dei beni la casa è intestata a lui io non ho uno stipendio e non ho nulla intestato. Possono venire a casa a pignorare i mobili?

Se alla data in cui il debito fu acquisito il regime legale patrimoniale adottato dai coniugi era quello di separazione dei beni, il coniuge non debitore non ha nulla da temere: oggi come oggi, a meno che non sia noto che in casa il coniuge debitore possieda beni la cui vendita all’asta risulti agevole e consenta agevolmente il recuperare il credito vantato, nessun creditore procede con il pignoramento presso la residenza del debitore.

STOPPISH

4 Marzo 2022 · Michelozzo Marra

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Ingiunzione stragiudiziale di pagamento da Banca IFIS – Ma sono nullatenente e non ho soldi per pagare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.