Ingiunzione di pagamento per un bollo del 2003

Bollo auto - tassa automobilistica

Mi è arrivata un’ingiuzione di pagamento per un bollo del 2003, euro 47,58 di una mai vecchia auto il problema stà nel fatto che i bolli li ho sempre pagati con la scadenza annua in agosto e solo ora mi fanno notare che la macchina è stata immatricolata nel mese di aprile e quindi devo la differenza …la mia domanda è come mai quando andavo a pagare all’aci nel lontano 99,00,01,02,03 non l’ha mai segnalato tra l’altro loro ritengono che nel dicembre 2006 mi è stato notificato un’altro accertamento su questo ma a me non risulta di aver mai ricevuto nulla cosa devo fare???

tra l’altro loro ritengono che nel dicembre 2006 mi è stato notificato un’altro accertamento

Se così non fosse l’ingiunzione si riferirebbe ad un credito prescritto.

… su questo ma a me non risulta di aver mai ricevuto nulla …

Probabilmente la notifica è stata perfezionata per compiuta giacenza. Oppure non è stata mai effettuata.

cosa devo fare?

Potrebbe chiedere una visura della relata di notifica dell’accertamento risalente al 2006. Oppure, vista l’esiguità della cifra, pagare e mettersi l’anima in pace.

[ ... leggi tutto » ]

28 Agosto 2011 · Simone di Saintjust