Ingiunzione di pagamento per multa non valida ma mai contestata

Non è possibile ricorrere perchè sono scaduti i termini.

Ho ricevuto un ingiunzione di pagamento il 17/05/2012 per una multa risalente al 07/07/2009 che non ho mai contestato, per mia dimenticanza,ma che comunque non era valida.

In pratica mi era stato notificato un verbale il 24/11/2009 per sosta non autorizzata in un parcheggio per disabili con relativa rimozione del mezzo e decurtazione di 2 punti,d al Comando di Polizia Municipale del Comune di Giuglianova (TE), dove non sono mai stato.

La targa presente nel verbale è della mia automobile, ma il modello non corrisponde. Ho subito avvertito il Comando via telefono, ma non mi sono ricordato di inviare una raccomandata o un fax.

Ora volevo chiedervi se era ancora possibile contestare la multa o l’ingiunzione e come? Tenendo presente che oltretutto far ricorso mi costerebbe giorni e spese di viaggio visto che sono residente nella provincia di Milano?

Non è possibile ricorrere perchè sono scaduti i termini.

Dubito che, all’epoca, avrebbero potuto accogliere la sua richiesta di sgravio solo sulla parola. La non corrispondenza alla targa del modello dell’auto viene considerato quasi sempre un errore materiale che non invalida il verbale.

7 Giugno 2012 · Annapaola Ferri

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ingiunzione di pagamento per multa non valida ma mai contestata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.