Come funziona il prestito delega?

Vorrei chiedere informazioni sulla possibilità e i requisiti per chiedere un prestito delega: ho una cessione del quinto sullo stipendio con rata da 174 euro, rinnovata a giugno. La cessione poteva essere concessa con una rata fino a 340 euro ma il TFR con le relative moltiplicazioni (3 volte l'importo accantonato) che era di circa 5 mila euro non mi permetteva di ottenere di più.

Ora mi hanno parlato del prestito delega, secondo Voi è possibile nel mio caso, oppure deve comunque esserci un TFR a garanzia esattamente come nella cessione del quinto? In tal caso non potrei ottenere un importo utile poichè il TFR è aumentato di circa 800 euro e quindi con 2.400 euro lordi non ci farei granché.

Anche la concessione del prestito delega è condizionata alla possibilità di costituire una garanzia per il creditore con la capienza di quanto erogato nell'importo accantonato per il Trattamento di Fine Rapporto, naturalmente non già vincolato a cessioni del quinto in corso.

Mi spiace.

23 ottobre 2016 · Simone di Saintjust

Altre discussioni simili nel forum

prestito delega

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?



condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca