Come funziona il prestito delega?

Vorrei chiedere informazioni sulla possibilità e i requisiti per chiedere un prestito delega: ho una cessione del quinto sullo stipendio con rata da 174 euro, rinnovata a giugno. La cessione poteva essere concessa con una rata fino a 340 euro ma il TFR con le relative moltiplicazioni (3 volte l'importo accantonato) che era di circa 5 mila euro non mi permetteva di ottenere di più.

Ora mi hanno parlato del prestito delega, secondo Voi è possibile nel mio caso, oppure deve comunque esserci un TFR a garanzia esattamente come nella cessione del quinto? In tal caso non potrei ottenere un importo utile poichè il TFR è aumentato di circa 800 euro e quindi con 2.400 euro lordi non ci farei granché.

Anche la concessione del prestito delega è condizionata alla possibilità di costituire una garanzia per il creditore con la capienza di quanto erogato nell'importo accantonato per il Trattamento di Fine Rapporto, naturalmente non già vincolato a cessioni del quinto in corso.

Mi spiace.

23 ottobre 2016 · Simone di Saintjust

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

prestito delega

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca