Informazioni su estratto conto contributivo

Contributi inps, fisco tributi e contributi

Visualizzando il mio estratto conto contributivo gestione AGO alla colonna Note leggo: “V” riguardanti anno 1998/1999/2001/2002/2006 reddito desunto dai versamenti e leggo nella colonna MESI 12 per ogni anno sopra esposti. Cosa significa la nota “reddito desunto dai versamenti”?.

Che calcolo esegue INPS per conteggiare i versamenti contributivi? I 12 mesi che sono nella colonna non sono tutti versati? Spero di essermi spiegato bene e chiedo scusa se non lo sono stato

A decorrere dal 1 luglio 1990 l’ammontare del contributo (IVS – Ivalidità Vecchiaia Superstiti) annuo dovuto per i soggetti iscritti alle gestioni dei contributi e delle prestazioni previdenziali degli artigiani e degli esercenti attività commerciali, titolari, coadiuvanti e coadiutori, e’ pari al 12 per cento del reddito annuo derivante dalla attività di impresa che dà titolo all’iscrizione alla gestione, dichiarato ai fini Irpef, relativo all’anno precedente.

In assenza di una dichiarazione del reddito annuo derivante dalla attività di impresa, l’estratto conto riporta il reddito desunto dai versamenti ovvero quel reddito il cui 12% è pari all’importo contributivo versato.

Per il resto il quesito è fin troppo generico.

STOPPISH

10 Giugno 2020 · Tullio Solinas

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Informazioni su estratto conto contributivo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.