indebitati.it - la comunità dei debitori e dei consumatori italiani    

Ho presentato richiesta per un prestito ma la banca afferma esserci una segnalazione in CAI per un mio vecchio assegno – Come mi conviene procedere?

Ho fatto una richiesta di finanziamento, ma la banca mi dice che c’e una segnalazione di un assegno del 2015, dell’importo di 300 euro. Io ho effettuato il pagamento, ma non tardivo, normale: la pratica del finanziamento è in lavorazione, secondo lei?

La sua è una domanda a cui, purtroppo, non è possibile fornire una risposta affidabile: la segnalazione in Centrale di Allarme Interbancaria (CAI) potrebbe essere originata da motivazioni affatto diverse dalla mancanza di adeguata copertura in conto corrente e la concessione del prestito potrebbe dipendere anche dal tipo di motivazione.

In ogni caso, a parte le esigenze immediate relative al prestito, le suggerisco di procedere con una visura in CAI per capire cosa può essere accaduto nel 2015.

14 marzo 2018 · Simone di Saintjust

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

CAI - segnalazione per assegni privi di copertura

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?