Info procedura cashback per frode acquisti online

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Sono stato frodato per l’acquisto di 4 pneumatici dal portale pneumaticifacile dot it, attualmente non più online: la mia domanda riguarda la procedura di chargeback per cercare di avere il rimborso.

Dato che ho eseguito il pagamento con carta di debito ricaricabile MasterCard vorrei sapere se la precedura di cashback è la medesima di quella per pagamenti con Carta di Credito.

Eventualmente sia diversa cosa devo fare per cercare di ottenere il rimborso dall’esercente che mi ha frodato.

Per contestare la truffa patita e chiedere il rimborso dell’importo speso in una transazione eseguita con carta di debito ricaricabile Mastercard, bisogna contattare l’Istituto di credito che ha emesso la carta.

Purtroppo, però, temo che i pagamenti con bonifico o carta prepagata, in caso di problemi, non prevedano tutele per il consumatore.

In ogni caso, va preliminarmente presentata, all’Autorità Giudiziaria, una denuncia per truffa contro ignoti.

Altre info possono essere reperite qui.

29 Novembre 2021 · Giovanni Napoletano



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Info procedura cashback per frode acquisti online





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!