Info procedura cashback per frode acquisti online

Va preliminarmente presentata, all’Autorità Giudiziaria, una denuncia per truffa contro ignoti

Sono stato frodato per l’acquisto di 4 pneumatici dal portale pneumaticifacile dot it, attualmente non più online: la mia domanda riguarda la procedura di chargeback per cercare di avere il rimborso.

Dato che ho eseguito il pagamento con carta di debito ricaricabile MasterCard vorrei sapere se la precedura di cashback è la medesima di quella per pagamenti con Carta di Credito.

Eventualmente sia diversa cosa devo fare per cercare di ottenere il rimborso dall’esercente che mi ha frodato.

Per contestare la truffa patita e chiedere il rimborso dell’importo speso in una transazione eseguita con carta di debito ricaricabile Mastercard, bisogna contattare l’Istituto di credito che ha emesso la carta.

I pagamenti con bonifico, in caso di problemi, non prevedano tutele per il consumatore.

In ogni caso, va preliminarmente presentata, all’Autorità Giudiziaria, una denuncia per truffa contro ignoti.

Altre info possono essere reperite qui.

STOPPISH

29 Novembre 2021 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Info procedura cashback per frode acquisti online. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.