Indennità di disoccupazione NASpI – Quando durante la fruizione del beneficio si firma un nuovo contratto di lavoro subordinato di durata non superiore a sei mesi





Indennità di disoccupazione





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono un percettore di naspi dal 04/2020 al 11/2020 importo mensile iniziale di euro 950: ho firmato un nuovo contratto di lavoro part time di 24H dal 15/06/2020 al 15/12/2020 con un datore diverso dal precedente e percepirò uno stipendio di circa mille euro. Mi chiedo se a questo punto mi convenga richiedere una riduzione del sussidio Naspi (e a quanto ammonterebbe) oppure sospenderla per riprenderla eventualmente a fine contratto.

Potrebbero esserci ulteriori costi fiscali derivanti dai due redditi (contratto e Naspi)?

La NASpI è sospesa d’ufficio, sulla base delle comunicazioni a cui è obbligato il datore di lavoro, in caso di rioccupazione con contratto di lavoro subordinato di durata non superiore a sei mesi.

Per quel che riguarda il fisco, l’anno prossimo occorrerà presentare la dichiarazione dei redditi con alta probabilità di un’imposta a debito.

STOPPISH

24 Giugno 2020 · Tullio Solinas

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Indennità di disoccupazione NASpI – Quando durante la fruizione del beneficio si firma un nuovo contratto di lavoro subordinato di durata non superiore a sei mesi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.