Incidente stradale



Attenzione » il contenuto di questa discussione è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione.

Lo scorso anno, mentre mi trovavo in provincia di Torino, di notte percorrevo una strada poco illuminata dove erano presenti delle grosse buche che mi hanno distrutto le gomme ed i cerchi della mia auto tanto è che era necessario l’intervento del carro attrezzi.

Successivamente sono venuto a conoscenza del fatto che la strada è di proprietà di ferrovie dello stato.
Tramite un amico che lavora in ferrovie, sono riuscito ad inoltrare la richiesta di risarcimento del danno e la assicurazione di Ferrovie dello stato mi ha negato il risarcimento in quanto trattasi di strada privata non aperta al pubblico transito.

In effetti ho visto, solo il giorno dopo, che vi era un cartello che vietava l’accesso ai non autorizzati, però preciso che la strada era aperta ovvero non vi era alcuna sbarra o panettone con catena atta ad impedire che qualcuno vi potesse entrare.

Chiedo, quindi, il Vs prezioso aiuto ed in particolare come è orientata la giurisprudenza sul punto.

Il suggerimento è quello di lasciar perdere.

31 Gennaio 2017 · Annapaola Ferri


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 247 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Archivio storico delle discussioni con contenuti resi obsoleti da nuove leggi e giurisprudenza sopravvenuta » Incidente stradale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.