In passato ho avuto dei problemi finanziari e mi hanno staccato il gas – Ora posso riattivare le utenze nel mio nuovo appartamento?

Purtroppo, in passato ho avuto dei problemi finanziari e mi hanno staccato il gas: ora non posso allacciare la fornitura al mio nuovo appartamento perché risulto morosa. Come posso fare per saldare la mia morosità e allacciare il gas al nuovo appartamento che occupo?

Dovrà contattare il vecchio fornitore, saldare il debito e riattivare la fornitura nel punto utenza disalimentato, anche se lei adesso, chiede l’allaccio presso un nuovo appartamento (il che, purtroppo, avrà un ulteriore costo in base ad una tariffa stabilita dalla concessione che regola il servizio di distribuzione).

Solo dopo aver ottemperato a questi adempimenti potrà richiedere il nuovo allaccio. In alternativa dovrà trovare un soggetto disposto a stipulare un contratto di fornitura gas, che condivida la residenza con lei o che sia proprietario dell’appartamento.

13 Ottobre 2017 · Giovanni Napoletano

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Ho bisogno del gas, ma chi abitava l'appartamento prima di me era un cliente moroso in stato di default - Come risolvere?
Volevo porvi una questione dopo aver letto sul vostro sito la situazione su morosità e default: premetto subito che non sono un debitore ma ho comprato uno stabile con un contatore cliente in default. Come posso procedere? Mi hanno rifiutato un nuovo contratto o voltura proprio per questa situazione dicendomi che deve venire il distributore (ITALGAS). Però non posso stare senza GAS nell'appartamento appena acquistato tenendo conto che sta arrivando l'inverno e ho una famiglia. Da nuovo proprietario posso usufruire del gas senza rischi? ...

Ho avuto accesso al reddito di cittadinanza escludendo un ospite estraneo dal mio stato di famiglia - Vado incontro a problemi?
Per avere il RDC, ho richiesto la scissione al Comune di una persona senza vincoli di parentela o altro con me, erroneamente inserita in passato nel mio nucleo familiare, facendogli un comodato d'uso di una camera del mio appartamento dove vivo. Successivamente ho fatto richiesta di un nuovo ISEE e del RDC, con i dati aggiornati ed il tutto mi è stato accettato. Ora ho un po' di timore che la situazione potrebbe sembrare losca con eventuali controlli, ma ripeto non c'è e non c'è mai stato nessun vincolo con lui. Devo realmente preoccuparmi? Eventualmente che tipi di controlli potrebbero ...

Inquilino che non lascia appartamento in locazione - Come posso procedere nei suoi confronti?
Il mio inquilino ha dato regolare disdetta e dovrebbe lasciare l'appartamento il 31 maggio 2017: inoltre gli ho già restituito la cauzione e gli ho fatto firmare che appunto entro il 31 maggio 2017, ultimo giorno della locazione, dovrà lasciare l'appartamento libero da persone e cose. Io ho già reperito un nuovo inquilino la cui locazione parte appunto dal 1 giugno 2017. Ho registrato regolarmente il nuovo contratto e chiuso il precedente. Ora il vecchio inquilino mi dice che ha bisogno di un altro mese, quindi vuole restare nell'appartamento per suoi motivi fino a fine giugno. Cosa posso fare anche ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic In passato ho avuto dei problemi finanziari e mi hanno staccato il gas – Ora posso riattivare le utenze nel mio nuovo appartamento?