Impugnare una sentenza di pignoramento del quinto dello stipendio emessa l’anno scorso


Volevo chiedere se fosse possibile, a distanza di un anno dalla sentenza, rivolgersi a qlcuno per modificare in qualche modo i termini della sentenza stessa. Mi spiego: non sarebbe possibile, per gravi difficoltà economiche documentate, chiedere di trattenermi un quinto dello stipendio sulla cifra netta e non su quella lorda del cedolino?
Grazie

Una sentenza può essere impugnata entro termini temporali ben precisi: sicuramente non è possibile agire dopo un anno. Nel caso di pignoramento dello stipendio, poi, il prelievo stabilito dal giudice e destinato al creditore insoddisfatto (di solito il 20%) viene effettuato proprio sulla retribuzione mensile al netto degli oneri fiscali, dei contributi previdenziali e assicurativi nonché degli eventuali assegni spettanti al nucleo familiare.

24 Marzo 2021 · Ludmilla Karadzic



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Impugnare una sentenza di pignoramento del quinto dello stipendio emessa l’anno scorso