Impugnare una sentenza di pignoramento del quinto dello stipendio emessa l’anno scorso


Volevo chiedere se fosse possibile, a distanza di un anno dalla sentenza, rivolgersi a qlcuno per modificare in qualche modo i termini della sentenza stessa. Mi spiego: non sarebbe possibile, per gravi difficoltà economiche documentate, chiedere di trattenermi un quinto dello stipendio sulla cifra netta e non su quella lorda del cedolino?
Grazie

Una sentenza può essere impugnata entro termini temporali ben precisi: sicuramente non è possibile agire dopo un anno. Nel caso di pignoramento dello stipendio, poi, il prelievo stabilito dal giudice e destinato al creditore insoddisfatto (di solito il 20%) viene effettuato proprio sulla retribuzione mensile al netto degli oneri fiscali, dei contributi previdenziali e assicurativi nonché degli eventuali assegni spettanti al nucleo familiare.

24 Marzo 2021 · Ludmilla Karadzic

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 234 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Impugnare una sentenza di pignoramento del quinto dello stipendio emessa l’anno scorso. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.