IVIE – Imposta sul valore degli immobili situati all’estero » devo pagare lo 0.76% o lo 0.4%?





IVIE - Imposta sul Valore degli Immobili situati all’Estero





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Scusate, ma in merito alla discussione già in corso non ci capisco più niente: vivo all’estero anagraficamente, ma non fiscalmente e fino ad oggi ho pagato l’IVIE allo 0,76% non rientrando nei casi previsti dalla circolare 02/07/2012 dell’AdE e sul loro sito riportata.

Tuttavia leggendo l’articolo 19 del dl 201/2011, sempre presente nella documentazione del sito dell’AdE, non si fa nessun riferimento ai casi della circolare.

Premesso che l’immobile estero corrisponde ad un A/3 in Italia. Quanto debbo pagare di IVIE. E’ corretto continuare a pagare lo 0,76%. Oppure sto facendo inutili regali allo stato?

Visto che per la prima rata ho già pagato in base allo 0,76%. Secondo voi, se ho pagato troppo, c’è modo di recuperare i soldi?

BEGINNISH

A decorrere dal 2012 e’ istituita un’imposta sul valore degli immobili situati all’estero, a qualsiasi uso destinati dalle persone fisiche residenti nel territorio dello Stato.

L’imposta e’ stabilita nella misura dello 0,76 per cento del valore degli immobili.

L’imposta non si applica al possesso dell’abitazione principale e delle pertinenze della stessa e alla casa coniugale assegnata al coniuge, a seguito di provvedimento di separazione legale, annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio.

STOPPISH

18 Agosto 2016 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)