Importo Reddito di cittadinanza con Mutuo

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Se io ho diritto al reddito di cittadinanza, sono single e abito da solo in un’abitazione di mia proprietà dove però c’è un mutuo cointestato al 50%, che importo percepisco? 780 euro al mese o di meno?

Questa cifra di 780 in che modo può essere spesa? Come faccio a pagare il mutuo se non posso prelevare contanti?

BEGINNISH

Se lei ha diritto al reddito di cittadinanza, è single e abita da solo in un’abitazione di sua proprietà, dove però c’è un mutuo cointestato al 50%, percepisce al massimo 650 euro, se la rata del mutuo di sua competenza è maggiore di 150 euro.

Come fa a pagare il mutuo se non può prelevare contanti? Se ha sottoscritto il mutuo con l’intenzione di pagarne le rate con il reddito di cittadinanza ha commesso un errore.

Comunque, per chi fruisce delle maggiorazioni del Reddito di cittadinanza per mutuo o affitto, la carta RDC può essere utilizzata anche per i bonifici mensili destinati a questi scopi. Per il resto, lei (single – unico componente del nucleo familiare) potrà prelevare contanti per non più di 100 euro/mese.

STOPPISH

6 Febbraio 2019 · Ludmilla Karadzic