Immobile pignorato ed espropriato – Debito residuo

Probabilmente si tratta della pretesa di pagamento del debito residuo, ovvero della differenza fra il credito precettato e il ricavato dalla vendita

L’immobile acquistato con mutuo ipotecario è stato pignorato e venduto all’asta: dopo circa 2 anni ho ricevuto comunicazione della banca per intimazione chiusura rapporti debitori/creditori ex articolo 1186 (il prezzo di vendita all’asta è risultato inferiore al debito residuo). Cosa significa la comunicazione della Banca?

Probabilmente si tratta della pretesa di pagamento del debito residuo, ovvero della differenza fra il credito precettato e l’importo ricavato dalla vendita all’asta (al netto delle spese di procedura).

[ ... leggi tutto » ]

22 Maggio 2022 · Rosaria Proietti