Immobile con categoria catastale F

Il gruppo F comprende le unità immobiliari urbane non idonee a produrre ordinariamente un reddito, anche solo temporaneamente.

Ho acquistato una casa ed ho scoperto dopo ben 6 mesi che a parte la casa c’è intestato pure a me un immobile che sarebbe un pezzo di strada in categoria F1, dove il Notaio non mi ha fatto presente, la mia domanda è questa rendita catastale F va inserita nel l’isee? Fa reddito? Se non fa reddito avanti può cambiare da sola questa rendita facendomi un amara sorpresa? oppure rimarrà così per sempre? Grazie

Il gruppo F comprende le unità immobiliari urbane non idonee a produrre ordinariamente un reddito, anche solo temporaneamente. Unità diroccate, in disuso, ruderi, unità immobiliari totalmente o parzialmente inabitabili.

Direi, pertanto, che non c’è da preoccuparsi.

[ ... leggi tutto » ]

29 Gennaio 2022 · Michelozzo Marra