Il mio nucleo familiare – Lavoro, risiedo con i miei genitori e aspetto un figlio dalla mia compagna che vive altrove


Lavoro e vivo ancora con i miei genitori: la mia compagna disoccupata (non siamo sposati) vive con la madre e non è a carico, ma risiede nella casa della mamma. Sta per avere un figlio da me che riconoscerò, ma ai fine di alcuni agevolazioni come mi devo comportare non avendo ancora una casa? Ai fine dell’Isee con chi fa reddito? posso chiedere un mio nucleo familiare?

Il nucleo familiare per prestazioni per minorenni (bonus bebé, asilo nido per il nascituro) è formato dalla sua compagna, dalla mamma della sua compagna, da lei e dal bambino.

Per altre prestazioni sociali, diverse da quelle appena indicate, il suo nucleo familiare è costituto da lei e dai genitori con cui convive.

20 Gennaio 2020 · Ornella De Bellis



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Il mio nucleo familiare – Lavoro, risiedo con i miei genitori e aspetto un figlio dalla mia compagna che vive altrove