Ho subito prelievi del quinto dallo stipendio e dal TFR per pignoramento – Vorrei sapere quanto mi resta da dare al creditore

Prima di andare in Esodo Anticipato aveva una trattenuta su busta paga di un pignoramento da parte di Marte srl: dopo vari anni di pagamento vado appunto via dall’azienda dove lavoravo e oltre alle trattenute precedentemente da loro fatte, mi viene trattenuto anche i1 quinto dalla liquidazione.

Ora i miei amici rimangono latenti, almeno fino a quando sarò in pensione per riattaccarsi al capezzolo. Dato che con la liquidazione ed il premio sono riuscito anche a togliermi un altra trattenuta dalla busta paga e ad avere qualcosa da parte, ho mandato a lor signori una richiesta fax con documenti ove chiedevo un rendiconto delle trattenute da loro effettuate quando ero al lavoro, del quinto preso dalla liquidazione e della rimanenza che se mi conviene e pur di togliermeli dalla scatole, pagherei se fosse convenientemente sforbiciata.

Il fatto è che loro languono, si fanno desiderare. Sinceramente non so cosa gli frulli per la testa, e quindi volevo chiedervi come comportarmi per sapere la situazione “mia”.

Sarei anche disposto ad andare per via legale pur di disturbarli un pochino, mi serve solo di conoscere la normativa che regola questa situazione.

Vi ringrazio, ed ancora una volta voglio portare alla luce quanto sia importante il vostro lavoro ed appoggio a noi, povere ruote di un meccanismo non sempre ma molto spesso, più ignobile dei nostri sbagli.

Il decreto di assegnazione del giudice al creditore procedente, stabiliva la cifra mensile da trattenere dllo stipendio e l’importo complessivo da restituire.

Calcolate facilmente le mensilità già prelevate e l’importo detratto dal TFR, potrà tranquillamente conoscere il residuo ancora da rimborsare, senza essere costretto a chiedere conteggi a terzi.

8 Dicembre 2020 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Ho subito prelievi del quinto dallo stipendio e dal TFR per pignoramento – Vorrei sapere quanto mi resta da dare al creditore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.