Indebitato con finanziarie

I figli non rispondono dei debiti dei propri genitori.

mio padre da tanti anni e indebitato con le finanziarie, facendo prestiti sopra prestiti ed ora si ritrova a prendere meno di pensione di quanto dovrebbe pagare alle finanziarie, anche perche si porta dietro ta tanti anni una scopertura nella sua banca che maturata di interessi non sanera mai, quindi prende ancora meno.
la cosa che non da pace a me ed ai miei 2 fratelli ed 1 sorella e che a mio padre gli e arrivata una lettera di avvocati per recupero forzoso con pignoramento di tutto non solo per lui ma anche “sottointeso” per i figli pignorando qualsialsi bene in nostro possesso.
Ora vi chiedo ma e possibile che per errori commessi dal padre la cosa ricada sui figli?
Dovremo davvero pagare noi a posto suo?
C e qualche legge che ci tutela?
A chi dovremo rivolgerci?

I figli non rispondono dei debiti dei propri genitori.

L’unica cosa da ricordare è che il giorno lontano in cui suo padre dovesse lasciare questo valle di lacrime, sarà necessario procedere formalmente alla rinuncia dell’eredità.

4 Novembre 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Indebitato con finanziarie. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.