Ho una ditta individuale e non posso avere il Durc a causa di precedenti debiti

Sono un artigiano, e ho una ditta dal 2008: a causa di mancanza di lavoro, non ho pagato in precedenza diverse rate di INPS e INAIL, che sono andati poi in Equitalia, dove si sono uniti ad altri mie debiti, come multe, tasse non pagate.

Ho provato a rateizzare il tutto, ma inizialmente pagavo le rate, poi non sono riuscito più a pagare, perché non lavoravo. Ultimamente un po’ di lavoro c’è, ma spesso lavori che richiedono il DURC non li posso fare. La mia domanda è se sapete consigliarmi qualcosa, forse di tentare di chiudere questa ditta ed aprire un altra? A cosa vado incontro?

A causa di rate non pagate con Equitalia loro non mi rateizzano più niente, anche se io vorrei pagare solo i debiti della ditta, per poter lavorare, poi magari pagare anche quelli personali che ho a Equitalia, ma Equitalia non dà la possibilità di pagare cosi.

Purtroppo è vero, Equitalia non concede la rateizzazione limitatamente al solo debito acquisito con INPS ed INAIL.

Mi spiace tanto, ma non saprei proprio cosa consigliarle.

STOPPISH

26 Febbraio 2016 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con i tuoi contatti Whatsapp

condividi su Whatapp

Stai leggendo Archivio storico delle discussioni con contenuti resi obsoleti da nuove leggi e giurisprudenza sopravvenuta » Ho una ditta individuale e non posso avere il Durc a causa di precedenti debiti. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.