Ho diritto all’assegno unico familiare?





L’Assegno unico e universale è un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono vedova 75 anni, ho la pensione di reversibilità di mio marino, INPS SOART 800 euro al mese, mi sono trasferita da mia figlia casalinga, con marito disoccupato e con un figlio di 10 anni, avrei diritto agli assegni familiari? Grazie.

L’Assegno unico e universale è un sostegno economico alle famiglie attribuito per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni (al ricorrere di determinate condizioni) e senza limiti di età per i figli disabili.

L’importo dell’Assegno unico e universale per i figli a carico è determinato sulla base della condizione economica del nucleo familiare, verificata tenendo conto dell’ ISEE in corso di validità.

Quindi potrebbe averne diritto sua figlia (e/o suo genero) per il minore di dieci anni: per fruire del beneficio, infatti, non è più necessario essere pensionato o lavoratore dipendente.

STOPPISH

14 Giugno 2022 · Tullio Solinas

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Ho diritto all’assegno unico familiare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.