Gli ufficiali giudiziari prendono appuntamento?


Gli ufficiali giudiziari non sono tenuti a concordare un appuntamento con il debitore, anche se, talvolta, procedono in tal senso.

Gli ufficiali giudiziari, quando devono venire a pignorare beni mobili si accordano con il proprietario o entrano come e quando gli pare? Ho letto anche di pignoramenti di beni mobili altrui (autovetture)per il solo motivo che si trovavano nell’area cortiliva comune. E questi hanno dovuto contestare in tribunale il pignoramento di una vettura intestata ad altra persona.

Gli ufficiali giudiziari non sono tenuti a concordare un appuntamento con il debitore, anche se, talvolta, procedono in tal senso.

Gli ufficiali giudiziari si presentano alla porta del debitore: entrano con la forza, solo se accompagnati dalla forza pubblica e da operai specializzati nel manomettere le serrature, qualora il debitore si fosse ostinato, in più occasioni, a non consentire le operazioni a cui è preposto l’ufficiale giudiziario.

15 Marzo 2023 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza zero voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum delle domande non classificate » Gli ufficiali giudiziari prendono appuntamento?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.