Genitore single e reddito di cittadinanza – Istanza presentata prima del 30 marzo 2019


Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza





Il 13 marzo prima dell emendamento genitori single avevo presentato richiesta per il reddito di cittadinanza: verrà accolta essendo stata trasmessa prima della nuova legge? Altrimenti come può un genitore realmente single. Dimostrare di non avere ne rapporti ne aiuti dal genitore non convivente e non coniugato? Grazie

All’articolo 13 del decreto legge 4/2019 viene aggiunto il comma 1 bis secondo il quale sono fatte salve le richieste del Reddito di Cittadinanza presentate sulla base della disciplina vigente prima della data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto 4/2019 (30 marzo 2019).

I benefici riconosciuti sulla base delle predette richieste sono erogati per un periodo non superiore a sei mesi pur in assenza dell’eventuale ulteriore certificazione, documentazione o dichiarazione sul possesso dei requisiti, richiesta in forza delle disposizioni introdotte dalla legge di conversione del presente decreto ai fini dell’accesso al beneficio.

8 Aprile 2019 · Genny Manfredi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Genitore single e reddito di cittadinanza – Istanza presentata prima del 30 marzo 2019. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.