Cointestazione proprietà del veicolo con debitore esattoriale inadempiente – Rischio di Fermo Amministrativo

Cointestando la proprietà del veicolo con un debitore esattoriale si rischia l’iscrizione, sul veicolo, di un fermo amministrativo ad opera di AdER

Mio padre, debitore con l’Agenzia delle Entrate sta per acquistare un’auto: l’auto sarà cointestata con me però il finanziamento sarà a nome suo. Rischio qualcosa da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione?

Cointestando la proprietà del veicolo con un debitore esattoriale si rischia l’iscrizione, sul veicolo, nei registri del Pubblico Registro Amministrativo (PRA), di un vincolo di fermo amministrativo ad opera di chi agisce (Agenzia delle Entrate Riscossione, AdER ex Equitalia) per conto del creditore insoddisfatto.

STOPPISH

8 Marzo 2023 · Paolo Rastelli