Garanzia senza scontrino – Come farla valere

Niente scontrino, niente garanzia: in realtà sappiate che le cose stanno diversamente, poiché è possibile esercitare i diritti del consumatore.


DOMANDA

Ho acquistato, in un centro commerciale, un prodotto elettronico che si è rivelato non funzionare correttamente: purtroppo, ho perso lo scontrino e non riesco più a trovarlo per far valere la garanzia.


RISPOSTA

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo scontrino è oramai scolorito o addirittura andato perso: ecco, a molti, in questo caso, l'unico scenario possibile sembra essere quello di recarsi in negozio e implorare il venditore di riconoscere la garanzia nonostante la mancanza dello scontrino, per poi alla fine rimanere delusi dalla classica risposta del venditore.


5 Ottobre 2023

Questo post totalizza 103 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile