Foto dei figli minori pubblicate sui social nonostante l’opposizione della madre

Tutela consumatore - privacy nel web

Premetto di non avere social e di essere contraria: mio suocero condivide su whatsapp foto e video di mio figlio, pur sapendo che non voglio. Al mio compagno invece non fa ne caldo ne freddo. C’è qualche modo per mettere fine a questo comportamento irrispettoso?

Purtroppo, può risolvere il problema solo rivolgendosi al tribunale territorialmente competente, con l’assistenza tecnica di un avvocato: la giurisprudenza è ormai unanimemente orientata, quando manca il consenso anche di un solo genitore alla pubblicazione di foto dei figli minori sui social, ad imporre la rimozione delle immagini già pubblicate nonché a proibire al convenuto (nella fattispecie il padre del suo compagno) di reiterarne la pubblicazione.

3 Maggio 2020 · Rosaria Proietti

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Foto dei figli minori pubblicate sui social nonostante l’opposizione della madre. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.