Fino a che età una pensione e’ pignorabile da Equitalia?

Non esiste un limite di età del debitore pensionato per la pignorabilità del rateo mensile.

Mio padre potrebbe ricevere un pignoramento del quinto della pensione da parte di Equitalia . Cortesemente vorrei sapere per quanti anni può essere pignorato il quinto, fino a che eta’ il contribuente è perseguibile?

Mi spiego meglio: avendo mio padre 81 anni, quanti anni puo’ durare lo stesso pignoramento, ci sono limiti di età oltre la quale il pignoramento non è effettuabile?

Non esiste un limite di età del debitore pensionato per la pignorabilità del rateo mensile. Il prelievo permane fino alla copertura del debito per cui il creditore ha agito.

In caso di premorienza del debitore pensionato, il debito residuo dovrà essere onorato dagli eredi (o, meglio, dai chiamati all’eredità che l’abbiano accettata).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

8 Agosto 2018 · Ornella De Bellis