Finanziamento SELFIEmployment

Salve, l’azienda per cui lavoro probabilmente chiuderà quindi avrei diritto a 2 anni di NASpI e alla garanzia giovani, la mia idea è quella di mettermi in proprio con il progetto self employment.

Vorrei richiedere 50 mila euro per iniziare la mia attività, se la mia azienda andasse male dovrei restituire l’intera somma?

O essendo srl io sarei “protetto”? Sul bando dicono che non sono richieste garanzie reali che significa?

Quando si chiede un prestito il creditore pretende che il richiedente abbia un reddito (stipendio) o la proprietà di un immobile oppure che vi siano terzi con redditi e patrimoni tali da poter assicurarne il rimborso qualora il richiedente non assolva all’obbligazione. Redditi e patrimoni del richiedente, o dei terzi che si offrono come garanti del richiedente, costituiscono, appunto, delle garanzie reali.

Attenzione: la srl garantisce il socio dai debiti societari (ammesso che un fornitore, o una banca, conceda credito ad una srl). Tuttavia, il finanziamento cosiddetto “SELFIEmployment”, pur senza interessi, è assegnato al richiedente che risponde personalmente del capitale ottenuto con un piano di rientro rateale di durata settennale.

31 Marzo 2019 · Stefano Iambrenghi

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Finanziamento SELFIEmployment. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.