Finanziamento rifiutato da una finanziaria ed approvato da un’altra

Nel dicembre 2020 ho chiesto un finanziamento con Santander per acquisto elettrodomestico in una catena commerciale che è stato respinto: nello stesso mese mi viene approvato un finanziamento da Compass per acquisti nel gruppo Expert. Sono confusa!

Niente di più ordinario e frequente: ciascuna finanziaria ha dei propri, specifici, criteri di valutazione del merito creditizio (credit score) in rapporto alla capacità retributiva del richiedente anche rispetto a prestiti in corso di rimborso, all’importo chiesto in prestito, al peso attribuito ad alcune tipologie di segnalazioni presenti in Centrale Rischi.

Anche un prestito personale non finalizzato ad acquisti, può essere negato da un intermediario finanziario e accordato da un altro (purché ci si rivolga al secondo dopo un mese dal primo diniego).

Quasi niente è assoluto in questo settore.

13 Gennaio 2021 · Ornella De Bellis



Condividi il topic dona e vota


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!


Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Finanziamento rifiutato da una finanziaria ed approvato da un’altra