Figli minori non conviventi e compilazione DSU ISEE


Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica





Sono divorziato e genitore di due ragazzi minorenni residenti anagraficamente con la madre ma in affidamento condiviso: dovendo compilare ISEE per richiedere agevolazioni acquisto prima casa devo inserire anche i figli (non presenti nel mio stato di famiglia)?

Più che altro non può includere i suoi due figli minori, con lei non conviventi, nel nucleo familiare di riferimento relativo ad una DSU ISEE standard: il nucleo familiare allargato ai due figli minori comporterebbe, infatti, un maggior valore della scala di equivalenza e, quindi, un valore dell’ISEE più basso rispetto a quello che verrà calcolato laddove il padre risulti unico componente del nucleo familiare.

Tuttavia, non essendo i due figli minori ricompresi nella famiglia anagrafica (stato di famiglia) del padre dichiarante, l’inclusione non è consentita.

3 Settembre 2020 · Genny Manfredi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Figli minori non conviventi e compilazione DSU ISEE. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.