Proposta saldo e stralcio

Secondo me dovrebbe affidarsi a qualche amico che sia in grado di trattare per lei con le società di recupero crediti.

Il sig. della consultgest a cui ho dato i 900 non aveva nessuna lettera di cessione almeno anche se l’aveva io non l’ho vista, e gli ho dato i soldi perche mi aveva fatto proposta di saldo e stralcio al 35% del debito residuo, dicendomi che a fine di ogni mese fino a genn p.v. ci saremo visti ed io gli davo assegno di 500,00. ma quando a sett gli ho telefonato per dargli l’assegno lui ha temporeggiato,poi mi è arrivata una telefonata da parte di altra societa GR che mi comunicava che aveva lei la pratica. telefono alla fiditalia che mi conferma il tutto. chiamo al tipo della consulgest che mi dice che la pratica gli è stata tolta ba!!io gli dico scusa ma non avevamo fatto un piano di rientro a saldo e stralcio, lui mi risponde di non preoccuparmi tanto la pratica tornava sicuramente a lui e di mandare a….quel paese la gr. Quando ti ho scritto mi chiama altro tipo di altra societa, che devo fare?io gli ho risposto posso dare 50 euro al mese ma davvero, visto che il tfr e altro dovremo averlo dall’inps e no dalla curatela fallimentare, che ha fatto anche opposizione chiaramente.il tipo ha detto che voleva 300 entro i primi di dicembre e saldo e stralcio a febbraio, anche perche poi avrebbero pignorato, mi chiedo cosa? infatti ti chiedo cosa possono pignorarmi?le somme che avanzo dall’azienda o cosa? ti ringrazio di tutto ah ildebito ammonta a 5000,00

Secondo me dovrebbe affidarsi a qualche amico che sia in grado di trattare per lei con le società di recupero crediti.

Per adesso non sganci un euro, fino a quando non saprà che fine hanno fatto i 900 euro e se l’accordo a saldo e stralcio concluso ha ancora validità (cosa di cui dubito fortemente, dal momento che in mano non ha uno straccio di documento firmato).

26 Novembre 2011 · Marzia Ciunfrini

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Proposta saldo e stralcio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.