Fideiussione prestata a mia insaputa









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Il fatto che il commercialista ha concordato una prima parte di rientro relativa ad un prestito indicando me come socio (non responsabile illimitatamente) quale fideiussore (perchè glielo aveva detto la banca) ed io per evitare che arrivassero al mio patrimonio sto effettuando i pagamenti.

Nella causale del bonifico mi fanno indicare la mia persona come garante.

Ma come da raccomandata della banca accettando l’accordo di rientro del prestito dice che se alla vendita all’asta dei beni aziendali non sarà raggiunta la cifra (dei mutui) allora resterà fermo il diritto di discuterne.

Quindi non so se aspettare che vengano a bussare alla porta o richiedere la documentazione prima?

In che modo posso richiedere la documentazione?

Dai documenti si vede se applicata la firma “autentica”?

BEGINNISH

Mi spiace, ma i termini del problema non ci risultano chiari e, pertanto, non siamo in grado di fornire indicazioni utili alla sua soluzione.

Il suo secondo post sull’argomento non aiuta. Anzi rende, se possibile, ancora più grottesca la situazione descritta, laddove un commercialista concorda un piano di rientro per il cliente, presunto fideiussore su indicazione della banca, mentre il cliente accetta di pagare esclusivamente per evitare l’aggressione al proprio patrimonio.

L’esortazione a cambiare fiscalista potrebbe essere scambiata come provocazione o sarcasmo da quattro soldi. Per questo motivo non la esortiamo.

STOPPISH

21 Maggio 2014 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Questo post totalizza 526 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Archivio storico delle discussioni con contenuti resi obsoleti da nuove leggi e giurisprudenza sopravvenuta » Fideiussione prestata a mia insaputa. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.