Fermo amministrativo veicolo strumentale ad attività imprenditoriale – Come chiederne annullamento?


Sono titolare di partita IVA da poco più di un mese e lavoro nel campo edile: ho scoperto oggi di avere un fermo amministrativo sull’auto che utilizzo per lavoro.

Sono proprietario di un altro veicolo non sottoposto a fermo, che però non è idoneo alla circolazione su strada (non passa neanche la revisione) e sono in attesa di demolirlo.

Vorrei presentare istanza per la cancellazione del fermo e vorrei sapere che tipo di documentazione/dichiarazione potrei eventualmente allegare per dimostrare che quello è l’unico veicolo in mia proprietà attualmente utilizzabile per poter lavorare.

Nel modulo F2 qui linkato di Agenzia delle Entrate Riscossione, troverà tutte le informazioni necessarie ed i documenti da allegare per poter presentare istanza di annullamento del preavviso di fermo amministrativo, utile anche se il fermo è stato già iscritto (specie se è in grado di dimostrare che non ha ricevuto il dovuto preavviso).

22 Gennaio 2020 · Giuseppe Pennuto



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Fermo amministrativo veicolo strumentale ad attività imprenditoriale – Come chiederne annullamento?