Fermo amministrativo disposto per auto del debitore che si occupa di marketing

Viene prima notificato un preavviso ed entro 30 giorni il debitore si può opporre dimostrando che il veicolo è funzionale all'attività svolta

In riferimento al mio precedente quesito, vorrei aggiungere che io ho una ditta individuale e partita iva, mi occupo di marketing e vado da azienda a azienda nelle regioni limitrofe a offrire i miei servizi: l’Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER, ex Equitalia) può disporre fermo amministrativo alla mia auto? Non ne ho altre. Il problema fino ad ora non c’è stato perché l’ auto era intestata a mia madre.

La procedura per disporre il fermo amministrativo del veicolo di proprietà del debitore esattoriale inadempiente prevede dapprima la notifica del preavviso di fermo amministrativo. Il debitore, può, allora, presentare istanza di annullamento del preavviso presentando questo modello F2 ed allegando la documentazione che prova che l’utilizzo della propria automobile è inerente e funzionale all’esercizio dell’attività/della professione del proprietario.

Solo in caso di esito negativo dell’esame dell’istanza di annullamento, decorso un mese dalla notifica del preavviso, verrà disposto il fermo amministrativo con annotazione del provvedimento al Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

17 Giugno 2024 · Giuseppe Pennuto