Preavviso di fermo amministrativo del veicolo che costituisce un bene strumentale all’attività di impresa o professionale del debitore proprietario


Cosa fare quando il veicolo costituisce un bene strumentale all'attività di impresa o professionale del debitore proprietario





In relazione alla mia precedente domanda riguardo il preavviso di fermo amministrativo, vorrei sapere s’è possibile opporsi al tale provvedimento dimostrando che il bene mobile sul quale incombe tale provvedimento è strumentale all’attività di corriere del mio figlio. Vorrei anche sapere come va dimostrato questo fatto e come va fatta l’eventuale opposizione.

In base alla normativa vigente (articolo 86, comma 2, DPR 602/1973) il fermo amministrativo non viene iscritto se il proprietario del veicolo dimostra, entro 30 giorni dal ricevimento del preavviso di iscrizione, che il bene è strumentale all’attività di impresa o della professione che egli esercita.

L’agevolazione, pertanto, è riservata esclusivamente al proprietario del veicolo che esercita attività professionale (nel senso che deve essere dotato, almeno, di partita IVA).

18 Luglio 2021 · Paolo Rastelli


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Preavviso di fermo amministrativo del veicolo che costituisce un bene strumentale all’attività di impresa o professionale del debitore proprietario. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.