Fermo amministrativo può essere disposto anche su più veicoli del debitore?


Non solo auto e moto, ma anche natanti e aeromobili: la normativa vigente ammette il fermo per uno o più beni mobili del debitore





il fermo amministrativo viene eseguito specificatamente su un singolo autoveicolo? Se si, nel caso si possiedano più veicoli, l’ente può eseguire il fermo anche su più veicoli intestati?

L’articolo 8, comma 1 del DPR 602/1973 stabilisce che decorso inutilmente il termine di pagamento conseguente alla notifica della cartella esattoriale, il concessionario (Agenzia delle Entrate Riscossione, AdER ex Equitalia) può disporre il fermo dei beni mobili del debitore o dei coobbligati iscritti in pubblici registri, dandone notizia alla direzione regionale delle entrate ed alla regione di residenza.

Dunque, il fermo amministrativo può essere disposto su autoveicoli, motoveicoli, aeromobili, e natanti, in quanto beni iscritti nei pubblici registri: inoltre, la norma vigente parla di beni mobili del debitore.

7 Dicembre 2022 · Giorgio Martini


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Fermo amministrativo può essere disposto anche su più veicoli del debitore?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.