Agente di una società di recupero crediti che scrive importi da rimborsare su whatsapp

Visite domiciliari e contatti telefonici indesiderati dell'agente di recupero crediti

Sono stato contattato da un famigerato agente di una società di recupero crediti il quale ha scritto su whatsapp l’importo del debito reclamato.

Volevo sapere se, non essendosi accertato chi ci fosse dall’altro lato del telefono, fosse passibile di denuncia per violazione della privacy e divulgazione di informazioni riservate.

Per denunciare alle forze dell’ordine un agente di recupero crediti che contatta il debitore via cellulare, con whatsapp o semplicemente a voce, basta semplicemente che il debitore asserisca, nella denuncia, che egli aveva già esplicitamente espresso all’addetto al contact center (o alla società di recupero crediti) la volontà di essere contattato esclusivamente via posta.

17 Dicembre 2018 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Agente di una società di recupero crediti che scrive importi da rimborsare su whatsapp. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.