Estratto conto Equitalia

Non è il caso di procedere adesso con un accesso agli atti presso equitalia per acquisire le relate di notifica.

Salve, vorrei un consiglio sulle azioni da attuare per risolvere il seguente problema:

navigando sul web sono venuto a conoscenza della possibilità di consultare online il proprio estratto conto sul sito di Equitalia, per pura curiosità, disponendo già delle credenziali di accesso dell’Agenzia delle Entrate, ho provato a fare una ricerca.

Risulta che c’è a mio carico una cartella esattoriale per una multa dell’anno 1998 (circa 290,00€ + 49,00€), che è stata notificata nell’anno 2001 (ma a me non risulta!) e che è stato adottato un provvedimento di fermo amministrativo del mezzo (forse non ancora registrato al PRA c’è scritto ….)

Attualmente il debito risulta naturalmente raddoppiato per interessi mora etc.

Cosa posso fare? Io non ricordo nessuna notifica di multa, all’epoca abitavo con mia madre, ho chiesto a lei ma non ricorda di aver firmato nessuna ricevuta a riguardo (la sua memoria non è però affidabile al 100% causa disabilità sopravvenuta …)

Possibile che dal 2001 Equitalia non abbia provato a contattarmi in altro modo?

Prima di chiedere informazioni direttamente a loro volevo farmi una idea delle procedure in quanto ne sono completamente all’oscuro,

grazie a chiunque possa consigliarmi,

Vincent

Non è il caso di procedere adesso con un accesso agli atti presso equitalia per acquisire le relate di notifica. Se trova un funzionario zelante, le notifica la cartella seduta stante.

Piuttosto va effettuata una visura al PRA per capire se effettivamente è stato disposto un fermo amministrativo sul veicolo.

5 Ottobre 2011 · Chiara Nicolai

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Estratto conto Equitalia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.