Il fermo amministrativo risale al 2007 ed io non sono più proprietario del veicolo

Fermo amministrativo

Sul sito Equitalia il fermo è indicato in data 2007, io non ho più quella macchina che è stata ceduta ad un concessionario quando ho acquistato la nuova 1 anno fà e non era gravata da fermo altrimenti penso non l’avrebbero presa indietro come usato.

La mia preoccupazione è che la pratica vada avanti fino ad arrivare ad importi esagerati ….

Grazie a chiunque possa consigliarmi, Vincent

Sul sito Equitalia il fermo è indicato in data 2007, io non ho più quella macchina che è stata ceduta ad un concessionario quando ho acquistato la nuova 1 anno fà e non era gravata da fermo altrimenti penso non l’avrebbero presa indietro come usato.

Si tratta di questione importante. Non può presumerlo, deve esserne certo. Perché se ha venduto l’auto con il fermo (cosa che non poteva fare) ed il nuovo proprietario non ne è al corrente, le conviene pagare subito la cartella esattoriale.

Qualora il fermo sia stato disposto dopo la vendita, l’errore non è suo e non ha alcuna responsabilità nei confronti dell’acquirente.

Potrà allora recarsi in Equitalia e chiedere di acquisire la relata di notifica del verbale e della cartella, per capire se ci sono margini per un eventuale ricorso.

5 Ottobre 2011 · Chiara Nicolai

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Il fermo amministrativo risale al 2007 ed io non sono più proprietario del veicolo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.