Estratto conto contributivo – Tempi di aggiornamento


Ad esempio, i contributi maturati a favore del dipendente assunto a giugno, vengono versati il 16 luglio, ovvero il mese successivo





Ad inizio giugno sono stata assunta in un’azienda, però ad oggi, dopo ormai 2 mesi e mezzo quasi, ancora non riesco a visualizzare i contributi nell’estratto conto previdenziale sul sito INPS: è normale? È ancora presto? Più o meno quali sono i tempi per visualizzare l’estratto conto aggiornato?

Si deve tenere innanzitutto conto che i contributi vengono versati dal datore di lavoro il 16 del mese successivo di riferimento: il che vuol dire che i contributi maturati a favore del dipendente assunto a giugno, vengono versati il 16 luglio.

Nella maggior parte dei casi, dunque, il mese contributivo, viene aggiornato entro due mesi: considerando, tuttavia, che a ad agosto buona parte del personale INPS è in ferie, attenderei almeno la fine di settembre per vedere regolarizzata la mia posizione contributiva, prima di allarmarmi.

9 Settembre 2022 · Rosaria Proietti


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Estratto conto contributivo – Tempi di aggiornamento. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.