Estratto conto contributivo con note di verifica


Il periodo contributivo finalizzato al diritto serve per determinare il requisito per il diritto a poter andare in pensione

Sono un lavoratore dipendente assunto con un contratto part time: nell’estratto conto contributivo, accanto ai contributi riferiti al suddetto rapporto di lavoro, c’è una nota numero 5 (Numero di contributi soggetto a verifica qualora la retribuzione corrisposta non sia sufficiente per riconoscere l’intero periodo).

So che tale dicitura è solita nei rapporti di lavoro part time, ma cosa significa sostanzialmente se ad esempio ho 4 settimane al diritto e 2 al calcolo?

Il periodo contributivo finalizzato al diritto serve per determinare il requisito per il diritto a poter fruire della pensione, mentre il periodo contributivo finalizzato al calcolo definisce i contributi utili per calcolare l’importo della pensione.

29 Settembre 2022 · Tullio Solinas

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 192 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Estratto conto contributivo con note di verifica. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.