Estinzione anticipata del quinto con TFR

Si può estinguere anticipatamente il quinto dello stipendio (mi è già arrivato il documento che attesta che il mio residuo al 31/03/2015 è di circa 4000 euro) chiedendo l’anticipo TFR (che al momento è congelato come garanzia del prestito) al datore di lavoro comunque disposto vista la somma non ingente?

L’anticipo del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) può essere ottenuto, quando il dipendente ne abbia maturato i requisiti, solo per determinate, specifiche esigenze:

  1. eventuali spese sanitarie per terapie e interventi chirurgici;
  2. acquisto della prima casa di abitazione per sé o per i figli;
  3. eventuali spese da sostenere durante i periodi di fruizione dei congedi parentali e per formazione del lavoratore.

[ ... leggi tutto » ]

6 Marzo 2015 · Carla Benvenuto