Esenzione imu per prima casa a coniugi in separazione beni comproprietari al 50%

L'IMU non è dovuta sulla abitazione principale, ad eccezione degli immobili classificati nelle categorie catastali A/1, A/8, A/9.

Insieme al marito (coniugi), costituiti in separazione dei beni nel 2013, andremo ad acquistare, ciascuno al 50%, un appartamento: rientriamo nella esenzione dell’IMU per Prima Casa, anche se proprietari 1/2 ciascuno, ma coresidenti nel medesimo immobile? (Non abbiamo altri beni).

BEGINNISH

L’IMU non è dovuta sulla abitazione principale, ad eccezione degli immobili classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 , A/9.

Per abitazione principale si intende quella nella quale il proprietario (o comproprietario, oppure titolare di altro diritto reale), o i suoi familiari, dimorano abitualmente.

STOPPISH

14 Agosto 2018 · Ornella De Bellis